Domande frequenti sul trading

Articolo di Luca Bardolla

Ecco qui una lista delle domande più frequenti che hanno le persone prima di iniziare a fare trading:

  • Quanti soldi servono per fare trading?
  • Quanto si guadagna?
  • Non ho soldi, posso fare trading lo stesso?
  • Mi servono tanti monitor per fare trading?
  • Si può davvero fare trading e vivere dove si vuole?
  • Parto da zero, posso imparare a fare trading?
  • In quanto tempo si impara a fare trading?
  • Quanto tempo richiede fare trading?

Rispondo a tutte.

  • Quanti soldi servono per fare trading?
    Per aprire un conto di trading bastano 200 euro.
    Per applicare le mie strategie almeno un conto da 1000 euro devi averlo.
    Per avere dei guadagni seri mensili bastano 5.000 euro
    Passare da 1000 euro a 10.000 euro nel primo anno e' abbastanza facile, e' questo il tuo obiettivo se hai pochi soldi.
    Se hai 50K o 100K o più, puoi vivere di trading da subito.
    Ma i soldi sono la cosa meno importante, se non li hai ci sono tanti modi per averli, lo spiego in una delle domande successive.

  • Quanto si guadagna?
    Dipende da come lavori e da quanti soldi utilizzi.
    Un trader medio fa dal 2 al 10% mese del capitale, ma utilizzando rischi bassissimi per operazione, tipo lo 0,1-0,2% del conto ad operazione (tipo 100 euro su 100.000). 
    Un trader alle prime armi o sotto-capitalizzato utilizzerà rischi maggiori, da cui deriveranno profitti maggiori, ed ovviamente oscillazioni del conto maggiori.

  • Non ho soldi, posso fare trading lo stesso?
    Proprio perché non hai soldi o perché ne hai pochi che devi fare trading. Specialmente chi ha pochi soldi può permettersi di fare performance sul capitale e di prendersi rischi che uno che ha un milione di euro non si può prendersi. Passare da 100 euro a 1000 euro e' semplicissimo.
    Ma non e' tutto!
    Se non hai soldi ci sono fondi di investimento ed asset manager disposti a darti soldi per fare trading. Se superi i lori colloqui o le loro prove online ti affidano conti dagli 80.000 euro in su' (si hai letto bene, 80K ) e tu prendi il 70% dei profitti mensilmente.
    Oppure esistono campionati di trading per mettersi in mostra.
    Oppure esistono opportunità come il social trading  o le PAMM.
    Tutte cose che spiego nel mio videocorso.

  • Mi servono tanti monitor per fare trading?
    No, pero' sono comodi, lo scoprirai da te.
    Io ne ho tanti perché voglio avere tutto sempre sotto controllo, e voglio avere la possibilita' e la comodità di guardare tutto in tempo reale. Mi capita spesso quando viaggio di controllare le operazioni sul portatile e di operare dal tablet o dallo smartphone. 
    Basta 1 solo portatile, ma la postazione e' super comoda. Io ho anche il divano :D  CLICCA QUI per vedere la mia postazione di trading, lo trovi sotto al mio profilo.

  • Si può davvero fare trading e vivere dove si vuole?
    Si, basta guardare me. Io vivo a Malta, clima eccezionale, zero tasse sul trading. Specialmente dove vivo io, nella città di Mellieha e' pieno di trader che si sono trasferiti a vivere qui sul mare.

  • Parto da zero, posso imparare a fare trading?
    Assolutamente si!
    Con il mio videocorso partiamo da cosa vuol dire la parola trading e ti porta a saper ricopiare buona parte delle mie operazioni avanzate.

  • In quanto tempo si impara a fare trading?
    Dipende da te. 
    Se prendi le coaching private in 3 mesi ti porto ad operare sui mercati. Mi devi dedicare 2 ore a settimana per gli appuntamenti con me, più un'ora al giorno tutti i giorni. In 3 mesi impari ad utilizzare i miei modelli, e se segui le mie operazioni in SalaTrading™ dopo 6 mesi da quando inizi puoi già operare con un conto reale.

  • Quanto tempo richiede fare trading?
    Dipende da te.
    I miei modelli di analisi si basano su dati precisi, individuiamo esattamente dove il mercato "cambia la sua direzione", e questa cosa funziona sempre. Il come ci lavori dipende da te, dipende dal tempo che vuoi dedicare al trading.
    Puoi decidere di lavorare "lentamente", ti basta anche solo uno smartphone per farlo, oppure crearti una postazione di trading come la mia e starci dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Il fatto e' che io sto solo a controllare le operazioni, in un giorno di trading effettivo faro' al massimo un'ora o due, il resto del tempo lo dedico al trading su altri mercati, alla lettura, allo sviluppo della mia scuola, ecc...
    Spesso mi capita di gestire le operazioni dal tablet quando sono in palestra, in giro o al mare.
    Il lavoro vero lo faccio nel weekend quando faccio la pianificazione dell'operatività (imparerai anche tu a farla), ovvero a mercati chiusi pianifico come lavorare la settimana successiva, sistemo i grafici, mi aggiorno con le news di mercato che mi sono perso, e questo mi porta circa via 3 ore.
    Quanto tempo serve per fare trading? Davvero poco.

Al tuo successo.

Luca  🙂

Inizia ora a fare trading !

Scopri sul sito il percorso completo per chi parte da zero, le coaching private, i master ed i videocorsi.

Clicca il tasto sotto per essere contattato subito da un consulente.

RICHIEDI INFO SUI CORSI DI TRADING
Close

Se vuoi imparare a fare trading sei nel posto giusto, sono un trader professionista da 15 anni ed ai miei corsi di formazione hanno partecipato oltre 2000 persone in tutta Europa.

Per insegnarti ho creato e perfezionato negli anni due strumenti didattici unici e particolari:
- Il videocorso completo
- La SalaTrading™ 

Sei arrivato in un posto dove non impari cose base o semplici, qui hai un percorso professionale studiato in ogni dettaglio per renderti operativo sui mercati finanziari in poche ore e renderti un trader capace di operare in totale autonomia.